Chi siamo
Un punto di riferimento per i cittadini fragili, disabili e svantaggiati, offrendo soluzioni, supporto e informazioni per favorire la loro inclusione e il benessere nella comunità.
Chi siamo
Punto Unico Fragilità
Il PUF (Punto Unico Fragilità) è un servizio messo a disposizione del Comune di Pescara in co-progettazione con l’associazione ISAV (Io Sono Ancora Vivo). Si tratta di un punto di accesso unico nel quale i cittadini fragili, disabili e svantaggiati presi in carico dai servizi sociali del Comune possono trovare soluzioni e informazioni.
Il PUF è di fatto un contenitore di diversi servizi tra i quali lo sportello di supporto che ha l’obiettivo di incrociare le necessità lavorative di assistenti familiari e i bisogni di assistenza di ogni singola famiglia.
Il Punto Unico Fragilità si occupa anche di trasporti, ritiro e consegna a domicilio di referti, farmaci e presidi. Il progetto prevede un’informazione costante anche sulle attività o iniziative delle associazioni iscritte all’albo Comunale nonché notiziari tematici denominati GR PUF trasmessi quotidianamente in diretta dalla Web Radio-TV Radio ISAV.