Weekend al Museo delle Genti d’Abruzzo

Continuano le attività al Museo delle Genti D’abruzzo, un calendario ricco di attività per bambini e ragazzi. In arrivo nuovi appuntamenti per scoprire il museo, l’arte e divertirsi insieme. Dopo i campus estivi che si sono recentemente conclusi, numerose attività al museo dedicate a tutte le età. Scarica qui la locandina.

Per partecipare agli eventi è necessario prenotare almeno due giorni prima. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare i seguenti numeri negli orari di apertura del Museo: 085 4510026 (int. 1)/3939374212. Oppure inviare una mail a museo@gentidabruzzo.it

Eventi al museo per bambini, ragazzi e adulti. Affrettatevi a prenotare!

Sabato 13 luglio dalle ore 18:00 alle 20:30 si terrà una visita esperienziale per adulti intitolata “Visita con delitto”. Un’esperienza che permetterà di mettere alla prova le proprie doti da detective. L’obiettivo: scovare l’assassino. È possibile acquistare il biglietto, comprensivo di ingresso e visita al costo di 15 euro a persona. Ridotto a 12 euro per i ragazzi, che devono avere almeno 14 anni e devono essere accompagnati da un maggiorenne.

“Una finestra sul mare” è il nome del laboratorio artistico per bambini in programma sabato 20 luglio ore dalle 18:00 alle 20:30. Per dare sfogo alla creatività realizzando opere d’arte ispirate al mondo marino. Il laboratorio è aperto per bambini dai 6 anni. Nel biglietto, al costo di 15 euro, sono inclusi ingresso, visita, attività didattica e materiali.

Venerdì 2 agosto dalle ore 11:00 alle 12:30, presso il Museo civico B. Cascella, si terrà “Caro amico ti scrivo dall’Abruzzo dell’800″, una visita interattiva all’interno del laboratorio cromolitografico, alla scoperta degli riti medicamentosi e delle tradizioni millenarie delle genti abruzzesi. L’ingresso è aperto per ragazzi dai 10 anni, accompagnati da un maggiorenne, e il costo è di 15 euro.

Sabato 31 agostoadalle ore 18:00 alle 20:30, presso il Museo civico Basilio Cascella, si terrà il laboratorio artistico per bambini: “Il frammento mancante”. I partecipanti, dai 6 anni in su, potranno cercare i frammenti di opere d’arte che sono andati perduti. I biglietti hanno un costo di 15 euro e comprendono ingresso, visita, attività didattica e materiali.

Arriva anche una novità per questa estate 2024: “The antique Pescara and his folks. Si tratta di interessanti visite guidate in inglese, alla scoperta del museo e del centro storico di Pescara. Le visiti avranno luogo venerdì 12 e 26 luglio dalle ore 11:00 alle ore 12:30 e sabato 3 agosto dalle 18:00 alle 19:30. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News