Gelati Letterari 2024. Il 13 giugno la prima serata

Il 13 giugno avranno inizio i Gelati Letterari 2024 organizzati dall’Associazione “I Borghi della Riviera Dannunziana”. Un appuntamento che ormai, da svariati anni, unisce autori ed editori abruzzesi.  Alla serata saranno presenti gli scrittori Lucia Vaccarella, Monica Cantoni, Beatrice Bonabitacola e Angelo Allegrino.

Questa iniziativa si abbina bene alla rete “Pescara che legge” creata dall’Assessore alla Cultura Maria Rita Carota. Una serie di progetti collettivi che consentono di far diventare Pescara “Città della Cultura”.

Ogni anno i Gelati Letterari regalano una novità ai partecipanti, e anche quest’anno è prevista una gradita sorpresa culturale. Antonio Fagnani, Presidente di Borghi Della Riviera Dannunziana invita tutta la cittadinanza per scoprirla.

Per il settimo anno consecutivo Gelati Letterari si terrà sulla terrazza dello stabilimento La Playa

I Gelati Letterari sono l’evento culturale più atteso dell’estate pescarese organizzati e promossi dall’associazione I Borghi della Riviera Dannunziana. Quest’anno la manifestazione si terrà, per il settimo anno, sulla terrazza dello stabilimento La Playa. L’evento avrà un nuovo format, infatti non si terrà più tutti i giovedì ma due giovedì al mese, sempre alle ore 20. Le date dedicate sono: 13 e 27 giugno; 11 e 25 luglio; 8 e 22 agosto.

Questi incontri sono diventati un punto di riferimento della cultura pescarese. Un modo per divulgare e conoscere nuove pubblicazioni. Permettono di portare i libri fuori dalle sedi istituzionali. Questa iniziativa è stata ideata dall’editore Solfanelli in collaborazione con la libreria Libernauta delle sorelle Michetti. I Gelati Letterari nascono come occasione di incontro tra il libro e il lettore che può gustare un gelato ascoltando l’autore che spiega la sua opera.

Ai Gelati Letterari hanno partecipato, in oltre 14 anni, scrittori e poeti importanti da tutto il mondo come Vito Moretti, Marco Tonar, Benito Sablone, Sandro Naglia, Mario Ferrari, Pino Coscetta. Vi possono partecipare tutti gli iscritti all’associazione.

Nell’ambito dei Gelati Letterari si tiene anche un concorso poetico, al quale è possibile iscriversi tramite bando, che si può trovare sul sito dell’associazione

 

Se sei un’Associazione, un volontario o conosci associazioni iscritte all’albo delle forme associative

del comune di Pescara, e vuoi promuovere le tue attività e iniziative clicca qui e condividile con noi!

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News