MATTTA IN SCENA 2024: Un Viaggio nell’ “Humana”

MATTTA IN SCENA 2024: Un Viaggio nell’ “Humana”

Benvenuti all’edizione 2024 di MATTTA IN SCENA, dove l’arte si fa eco del pensiero illuminato di Franco Scaldati, ispirando l’intera manifestazione sul tema “Humana”. Un omaggio al potere della cultura, intesa come chiave di accesso al mondo e alla comprensione degli altri. Questa curiosità innata è il motore del desiderio di esplorare le diverse espressioni dell’umanità, una filosofia condivisa dal drammaturgo siciliano.

Franco Scaldati ci insegna che ogni persona che incontriamo, ogni emozione che proviamo di amore o odio, ogni film visto, quadro contemplato e nota musicale ascoltata contribuiscono a plasmare la nostra identità. E quanto più custodiamo questi tesori dentro di noi, tanto più essi diventano parte integrante della nostra relazione con gli altri.

Un Progetto Sostenuto da Cuori Artistici

La manifestazione è promossa con passione e dedizione da “Artisti per il Matta”, guidati da Annamaria Talone per il teatro, Anouscka Brodacz per la danza, e Flavia Massimo per la musica. Ognuno di loro porta la propria arte a contribuire all’arricchimento dell’esperienza artistica complessiva.

L’Arte per la Riqualificazione Urbana e la Sicurezza

Le attività svolte nello Spazio Matta non sono soltanto un catalizzatore di emozioni artistiche, ma sono anche parte integrante di un programma più ampio: la riqualificazione urbana e la promozione della sicurezza nelle periferie della Città di Pescara. Il progetto MATTTA IN SCENA contribuisce attivamente a trasformare gli spazi urbani in luoghi sicuri e culturalmente vibranti.

Un Ringraziamento Speciale

Un sentito ringraziamento va alla Fondazione Pescarabruzzo, il cui contributo rende possibile la realizzazione di questa affascinante iniziativa. In convenzione con diverse realtà culturali, MATTTA IN SCENA si pone come un faro luminoso, guidando la comunità nella scoperta e nell’apprezzamento delle molteplici sfaccettature dell’arte e della cultura.

Siete pronti per immergervi nell'”Humana” di MATTTA IN SCENA 2024?

Lasciatevi trasportare dalla magia dell’arte, dalla passione degli artisti e dalla visione di un mondo più ricco di significato. Unisciti a noi in questa straordinaria avventura che celebra la cultura come ponte tra le persone e la linfa vitale di una comunità prospera.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News