Concorso-Calendario Allegrino: Annuncio dei Vincitori

Il 20 gennaio segna il momento atteso per conoscere i vincitori della 19esima edizione del Concorso-Calendario Allegrino, promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino” Odv di Pescara. Circa 2000 partecipanti, tra studenti delle scuole primarie e secondarie e adulti, hanno contribuito con disegni, poesie, fotografie e altro ancora, riflettendo sul tema “La mia vita, che capolavoro!”. La presidente Antonella Allegrino sottolinea l’importanza di valorizzare la vita e offrire uno spunto di riflessione sulla realtà circostante.

Partecipazione e Temi Affrontati: Al concorso hanno aderito alunni delle scuole primarie e secondarie di diverse località, inclusi Pescara, Montesilvano, Spoltore, Bussi, Popoli, Francavilla al Mare, Atessa e Vasto. L’iniziativa ha coinvolto oltre 30 mila studenti e adulti in 19 edizioni, generando circa 33 mila lavori. L’associazione ha costantemente collaborato con le scuole, promuovendo riflessioni sulle tematiche attuali e sui valori umani.

Il Concorso e la Missione dell’Associazione: L’Associazione “Domenico Allegrino” Odv, fondata nel 2004 a Pescara, si ispira alla solidarietà come missione. Nata dalla volontà di Domenico, la persona cui l’associazione si ispira, l’organizzazione interviene per promuovere e sostenere il valore dell’essere umano, soddisfacendo bisogni reali e diffondendo la cultura della solidarietà.

Diretta Facebook e Annuncio dei Vincitori: La tanto attesa diretta Facebook, in programma domani alle ore 16 al link https://www.facebook.com/associazionedomenicoallegrinoodvOfficial, sarà il momento culminante dell’evento. Durante la trasmissione, saranno annunciati i nomi dei 131 vincitori e mostrato il calendario con le opere selezionate.

Il Concorso-Calendario Allegrino si conferma un’iniziativa che va oltre la semplice competizione artistica. La sua continuità e il coinvolgimento di migliaia di partecipanti testimoniano l’impegno costante dell’Associazione “Domenico Allegrino” Odv nel promuovere la riflessione e la solidarietà attraverso l’arte e la partecipazione attiva della comunità. Non perdete l’occasione di scoprire le opere straordinarie che emergeranno durante la diretta Facebook e di essere ispirati dalla creatività e dall’impegno dei partecipanti.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News