Progetti Innovativi per contrastare la povertà educativa

Giovedì 11 gennaio 2024, alle ore 10:30 presso la Sala della Giunta del Comune di Pescara, sarà presentata un’importante iniziativa volta a contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica tra i giovani della città. Gli enti del terzo settore, in collaborazione con il Comune e gli istituti scolastici locali, hanno lanciato progetti mirati che puntano a sviluppare le capacità lavorative dei giovani.

Tra le iniziative già finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), spiccano Cope e Oltre, progetti promossi rispettivamente da Diversuguali e Endas Abruzzo. Queste proposte innovative mirano non solo a fornire supporto scolastico, ma anche a promuovere l’integrazione sociale e lo sviluppo di abilità chiave per il futuro dei giovani.

La presentazione ufficiale di queste attività si terrà durante una conferenza stampa, sempre l’11 gennaio 2024 alle ore 10.30, presso la Sala Giunta del Comune. Durante l’evento, verrà illustrato anche il nuovo bando dell’Agenzia per la coesione sociale, che offrirà ulteriori opportunità per la realizzazione di progetti volti al miglioramento delle condizioni educative e sociali dei giovani.

Alla conferenza stampa parteciperanno diverse figure chiave, tra cui il sindaco Carlo Masci, il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Adelchi Sulpizio, l’assessore all’Associazionismo e al Disagio sociale Nicoletta Di Nisio, il dirigente Marco Molisani, la responsabile del servizio Programmazione sociale Roberta Pellegrino, la referente del Servizio sociale Teresa Cappiello, e i rappresentanti delle realtà coinvolte nei progetti Cope e Oltre.

Questi interventi, oltre a rappresentare una risposta concreta alle sfide della povertà educativa e della dispersione scolastica, testimoniano l’impegno delle istituzioni locali e del terzo settore nell’offrire opportunità concrete per il futuro dei giovani.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News