Viaggio tra le Bellezze Culturali di Pescara con Vieni al Museo!

La cultura è un tesoro che dovrebbe essere alla portata di tutti, e Pescara sta dimostrando di comprenderlo appieno con la sua iniziativa “Vieni al Museo!”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Questo progetto speciale permette a cittadini e visitatori di esplorare due gioielli culturali della città ad un costo ridotto o persino gratuitamente. Ecco cosa c’è in serbo per te in questa straordinaria opportunità di scoperta artistica e storica.

1) Compleanni a Pescara: Ingresso gratuito al Museo

Sei residente a Pescara e stai festeggiando il tuo compleanno? “Vieni al Museo!” offre a te e ai tuoi ospiti un’occasione unica. Potrai goderti l’ingresso gratuito presso il Museo delle Genti d’Abruzzo e il Museo Basilio Cascella. Inoltre, i tuoi due accompagnatori avranno diritto a un biglietto ridotto per condividere questa esperienza culturale straordinaria con te.

2) Weekend di Ottobre dedicato ai Nonni

I nonni svolgono un ruolo speciale nella vita delle famiglie. Per onorare questo legame speciale, nei fine settimana di tutto il mese di ottobre, i nonni possono visitare i musei gratuitamente. Inoltre, i ragazzi che li accompagnano beneficeranno di un biglietto ridotto. Questa è un’occasione ideale per condividere storie, memorie e cultura con le generazioni più giovani.

3) Esperienza Culturale in Famiglia a Novembre e Dicembre

Se vuoi trascorrere del tempo di qualità in famiglia e scoprire la ricca storia e cultura di Pescara, novembre e dicembre offrono un’opportunità straordinaria. Per tutti i sabati di questi mesi, i nuclei familiari possono usufruire di un’offerta speciale di € 12,00 per l’accesso ai musei. Questo ti permetterà di immergerti in un’avventura culturale unica con i tuoi cari, senza preoccuparti dei costi elevati.

4) Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne

La cultura ha il potere di ispirare cambiamenti e sensibilizzare la società su questioni importanti. In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, il 25 novembre, le donne potranno accedere gratuitamente ai musei. Questa è un’opportunità per riflettere sulla questione della violenza di genere e unirsi a una comunità che lotta per porvi bene.

Informazioni Utili

Se desideri ulteriori dettagli o hai domande sulle tariffe speciali e sugli orari di apertura, puoi contattare il Museo delle Genti d’Abruzzo al numero 085 4510026 (interno 1 o 2) o al numero 3939374212. In alternativa, puoi inviare un’e-mail a didattica@gentidabruzzo.it o visitare il sito web www.gentidabruzzo.com .

“Vieni al Museo!” è un’opportunità eccezionale per immergerti nella ricca cultura e storia di Pescara, rendendo la conoscenza accessibile a tutti. Non perdere quest’occasione unica di esplorare i tesori culturali della città a tariffe speciali o addirittura gratuitamente, e crea esperienze straordinarie con la tua famiglia ei tuoi amici.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News