,

Giornata Nazionale per la Sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA): Lotta e Speranza

[Pescara, 15 settembre 2023] – Domenica 17 settembre 2023, l’Italia si unisce alla comunità globale per commemorare la XVI Giornata Nazionale per la Sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Questa giornata è dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di comprendere, sostenere e affrontare questa malattia debilitante, conosciuta anche come la malattia di Lou Gehrig. La SLA è una patologia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose nel cervello e nel midollo spinale, portando alla perdita progressiva della funzione muscolare.

La Giornata Nazionale per la Sensibilizzazione sulla SLA ha come obiettivo primario portare l’attenzione su questa malattia, promuovere la ricerca e fornire sostegno alle persone colpite. Quest’anno, la giornata è dedicata a sottolineare l’importanza dell’empatia e della solidarietà verso i pazienti SLA e le loro famiglie, l’associazione IO SONO ANCORA VIVO ISAV ODV-ETS persegue da sempre questo obiettivo e quotidianamente lo fa attraverso il sostegno concreto che i volontari offrono alle persone con SLA e alle loro famiglie attraverso numerosi interventi e servizi creati ad hoc.

Questa giornata rappresenta un’opportunità importante per educare la società sull’importanza della ricerca, della diagnosi precoce e del sostegno ai pazienti e alle loro famiglie. In occasione di questa importante giornata, la Torre del Palazzo Comunale di Pescara, sita in Piazza Italia, si illuminerà di verde, il colore simbolo della SLA e della speranza. Ti invitiamo a unirti a noi nell’ambito della Giornata Nazionale per la Sensibilizzazione sulla SLA, affinché possiamo insieme compiere progressi significativi nella lotta contro questa malattia.

In occasione della commemorazione della XVI Giornata Nazionale per la Sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes ha invitato la partecipazione del Presidente dell’associazione IO SONO ANCORA VIVO ISAV ODV-ETS Lorenzo D’Andrea per l’accensione delle luci che coloreranno di verde la facciata della Villa Comunale

 

Contatti stampa:

IO SONO ANCORA VIVO -Organizzazione Di Volontariato- ISAV ODV-ETS

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II 163, Pescara, Italia

Sito web: www.iosonoancoravivo.org

E-mail: info@iosonoancoravivo.org

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News