Piano Emergenza Caldo a Pescara: Un’Iniziativa per Tutelare le Persone Anziane e Fragili

In risposta alle sfide estive e alle elevate temperature che possono mettere a rischio la salute delle persone più vulnerabili, a Pescara è stato avviato il “Piano Emergenza Caldo”. Questa iniziativa, ideata e realizzata dall’Assessorato all’Associazionismo Sociale in collaborazione con i volontari di ISAV (Istituto Soccorso e Assistenza Volontaria) e UMANITAS, mira a sostenere e proteggere le persone anziane e fragili durante i periodi di caldo intenso.

L’estate è spesso un momento di gioia e divertimento, ma può anche portare con sé temperature elevate che possono rappresentare un pericolo per la salute delle persone più suscettibili, in particolare gli anziani e coloro che soffrono di patologie croniche. Con questo obiettivo di tutela, il “Piano Emergenza Caldo” è stato ideato per garantire che queste fasce di popolazione siano supportate adeguatamente e prese in considerazione durante le ondate di calore.

Il coordinamento tra l’Assessorato all’Associazionismo Sociale e le organizzazioni di volontariato ISAV e UMANITAS è stato essenziale per il successo di questa iniziativa. Grazie alla preziosa collaborazione tra queste realtà, è stato possibile mettere a punto un piano dettagliato e ben strutturato per affrontare le esigenze emergenti durante le giornate di caldo intenso.

Guarda il servizio realizzato dal TGR Abruzzo sul canale YouTube di Radio ISAV

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News